INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Magliano, all’I.C. “Di Girolamo” le certificazioni di inglese

Dopo qualche anno di stop a causa della pandemia, all’I.C. “G. Di Girolamo” tornano le certificazioni di inglese. All'istituto, è stato assegnato il Digital Transformation Badge per l'anno accademico 2023-2024.

Comunicato stampa

Quest’anno, i ragazzi delle tre sezioni delle classi terze della secondaria di primo grado di Cappelle dei Marsi e Magliano dei Marsi hanno sostenuto l’esame del Grade 4 del Trinity College ottenendo con successo la certificazione.

La Dirigente scolastica Clementina Cervale ha sottolineato: “Alla scuola, grazie anche al supporto della professoressa Ermelinda De Vecchis, è stato assegnato il Digital Transformation Badge per l’anno accademico 2023-2024 per aver guidato l’esperienza Trinity in modalità digitale nell’Istituto, una scelta che rappresenta un’educazione sostenibile e contemporanea, e riconosce l’approccio digitale alle Certificazioni Internazionali come un’esperienza virtuosa. In questa stessa ottica gli alunni e le alunne della classe quinta della scuola primaria del nostro Istituto supportati dalla docente Luana liberati e da un’esperta madrelingua inglese hanno frequentato un corso di ben 30 ore.

Sostenere gli esami di Trinity in modalità digitale offre agli studenti molteplici opportunità: permette di arricchire la preparazione che è stata curata dalle insegnanti Ermelinda de Vecchis e Micaela Tamburini e di rafforzare competenze indispensabili per raggiungere traguardi scolastici e professionali, come l’uso consapevole della tecnologia, l’apprendimento attivo, lo sviluppo del pensiero critico e della creatività.

Un passo avanti verso l’innovazione digitale e un’educazione sempre più attenta alla sostenibilità: il rispetto dell’ambiente e l’attenzione alle risorse parte dalla scuola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paolucci su legge elettorale: “Favorisce centrodestra”

Paolucci: " Marsilio risponde mostrando i muscoli e giustificandosi che l’unica intenzione della ...
Redazione IMN

Polfer arresta albanese irregolare

Aveva violato il divieto di ritorno in Italia, provvedimento emesso dal Tribunale di Ancona
Redazione IMN

Prima neve sul Gran Sasso, vento a 100 km orari

I dati sono stati registrati dalla stazione meteo "Aq Caput Frigoris" a quota 2132. La stazione è ...
Redazione IMN