Anche per la prossima settimana, nel Comune di Magliano de’ Marsi, verranno confermate le misure restrittive da zona rossa, così come da ultima ordinanza firmata dal presidente di Regione, Marco Marsilio, a seguito della riunione – avvenuta ieri – dell’Unità di Crisi abruzzese.
“Non poteva essere altrimenti – dice il sindaco – visto ancora il numero importante dei casi positivi presenti, 43. Spiace constatare come non ci sia una piena consapevolezza di tutta la popolazione sull’emergenza che stiamo vivendo.
Nei controlli odierni sono stati trovati più di 20 ragazzi a giocare al campo sportivo privi di mascherine e non rispettosi del distanziamento; esercizi commerciali aperti oltre le 18 con avventori dediti al consumo di bevande, ovviamente sono state elevate sanzioni”, avverte Di Cristofano.
“Mi chiedo come sia possibile che in una piccola comunità come la nostra, in una comunità che ha pianto e continua a piangere la morte dei propri figli, alcune persone perseverino nel loro atteggiamento irresponsabile: è una vergogna!”.
“Già in questa settimana di restrizioni, abbiamo predisposto controlli mirati da parte della nostra Polizia municipale e condiviso azioni di contrasto con i Carabinieri – conclude il primo cittadino – nei prossimi giorni continueremo ed io stesso continuerò a fare segnalazioni. Chi sbaglia, paga”.