INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Verso la riapertura: si comincia dal 26 aprile col pass

Il giorno della Liberazione, quest'anno, avrà un sapore d'attesa molto diverso per tutti gli italiani. Introdotto un pass per gli spostamenti: permetterà di spostarsi ovunque, anche tra regioni di colore diverso e di accedere ad eventi e spettacoli. In zona rossa, per adesso, solo tre Regioni.

Sarà il giorno dopo quello della Liberazione, quasi simbolico. Un 25 aprile di attesa e di speranza, anche per tantissime attività. Dal 26 di questo mese, quindi esattamente tra una settimana e qualche giorno, di fatti, l’Italia incomincia la sua lenta ripartenza a seguito di mesi duri di chiusura forzata, causa pandemia. Dai ristoranti alle palestre, che cosa dal 26 in avanti sarà, però, lecito fare?

La road map, come si legge anche sull’Ansa, stabilita dal Governo nazionale guidato dal premier Draghi, consentirà lentamente la ripartenza di ristoranti, teatri, palestre, stabilimenti e fiere. Questo percorso di restart del Paese terminerà nel mese di luglio, secondo la tabella di marcia decisa.

E’ stata introdotta anche la novità di un pass che permetterà di spostarsi ovunque, anche tra regioni di colore diverso, e darà la possibilità di accedere a stadi, concerti e altri eventi. Il nuovo decreto arriverà in Consiglio dei Ministri martedì o mercoledì prossimo e reintrodurrà, ad esempio, così come già preannunciato, la zona gialla, eliminata fino al 30 aprile. Inoltre è stata programmata la ripresa di diverse attività, soprattutto all’aperto.

In base, poi, agli ultimi dati epidemiologici, la Regione Campania, ad esempio, si aggiunge al gruppo delle regioni arancioni mentre in zona rossa, per ora, ci sono soltanto la Puglia, la Sardegna e la Valle Aosta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aia dei Musei: prorogata mostra “Terra Levis”

"Consentirà la fruibilità di questi piccoli gioielli della nostra terra ancora per qualche mese"
Redazione IMN

Avezzano: inaugurata Rosa del Partigiano

Donata da A.N.P.I marsica e realizzato dagli studenti del Liceo Bellisario di Avezzano
Redazione IMN

L’Aquila, approvata variazione di Bilancio da 8 milioni

Vittorini: “Fondi per strade, mobilità, impianti sportivi e interventi diffusi sul territorio”