Domani sabato 19 marzo, a partire dalle 10 e 30 , presso l’auditorium comunale di Magliano dei Marsi verrà presentato il progetto “Lo psicologo di famiglia”.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasqualino Di Cristofano, ha voluto fortemente sponsorizzare e finanziare tale progetto che prevede la possibilità, per le concittadine e i concittadini, di avere supporto psicologico gratuito.
Lo psicologo eserciterà all’interno degli ambulatori dei dottori di medicina generale presenti sul territorio che hanno reso la loro disponibilità.
“Tale iniziativa – sottolinea il sindaco Di Cristofano – vuole essere un mettere in atto un’attenzione alla salvaguardia del benessere dei cittadini maglianesi al fine di garantire quanto più possibile dei servizi di comunità. Comunità che in questo periodo, storicamente segnato dall’emergenza pandemica, si è rivelata essere una forza promotrice per la resilienza di ognuno di noi. Il progetto verrà realizzato grazie a una partnership con la Fondazione Veronica Gaia di Orio impegnata già nella prevenzione della depressione giovanile”.