INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Malika Ayane arriva ad Avezzano

L'artista sul palco di Piazza Risorgimento venerdì 16 settembre

L’assessore alla Cultura del Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, assieme al presidente del Comitato feste Maria Santissima di Pietraquaria 2022, lancia l’assoluta novità artistica in arrivo per la Marsica: «Come promesso, ecco la sorpresa finale del calendario #viviAvezzano: sarà Malika Ayane la star dell’edizione di quest’anno della Festività più importante e radicata per la città capoluogo della Marsica.

Malika Ayane sarà la protagonista assoluta dell’ultimo rintocco dell’estate marsicana, e porterà ad Avezzano le vibrazioni del suo nuovo tour estivo, Malika Summer Tour 2022».

Per la Festa in onore dell’incoronazione di Maria di Pietraquaria, appuntamento da non perdere con un concerto live, gratuito, elegante e raffinato, che rispecchia il calore del timbro caratteristico della cantautrice milanese, vera e propria star internazionale e icona di stile.

Un clima energico, frizzante e tutto da vivere, attenderà il pubblico di Avezzano venerdì 16 settembre, dalle ore 21.

«Per la Festività di Pietraquaria di quest’anno – prosegue l’assessore Di Stefano – , d’intesa con il Comitato, abbiamo programmato quattro giorni di festeggiamenti e di eventi, dal 15 al 18 settembre, sempre sotto il claim di #viviAvezzano, ovvero vivere le bellezze della città e la sua variegata offerta culturale come dei turisti-cittadini».

«Malika Ayane oggi – afferma il presidente del Comitato Feste – è una star indiscussa: uno dei nomi più amati del panorama della musica italiana. Non interpreterà e canterà solo i grandi classici che hanno fatto innamorare, ma anche i suoi ultimi successi.
Siamo sicuri che regalerà al pubblico un’esperienza unica da vivere. Finalmente dopo tre anni di sofferenza e di stop, riusciamo a festeggiare degnamente la nostra protettrice, con messe, serate a tema, spettacoli per grandi e bambini e la nota processione con fiaccolata dal valico del Salviano fino al Santuario. Per noi questo appuntamento con la tradizione del territorio è fondamentale, per riannetterci al passato e guardare con maggiore speranza al futuro.

Il racconto della storia ci unisce come popolo: il 16 settembre del 1838 avvenne la solenne incoronazione della sacra icona, acconsentita dal capitolo vaticano in San Pietro».

La star internazionale Malika Ayane, talento sanremese ma non solo, artista dalle doti canore eccezionali, chiuderà i festeggiamenti di quest’anno, e si esibirà sul palco di piazza Risorgimento. Alle sue spalle, un cammino lustrato e luccicante di successi musicali, cantautoriali e televisivi. L’azione condivisa di Comune e Comitato regalerà alla Marsica una sorpresa di piazza, che sancirà la fine dell’estate, ma anche l’inizio di un nuovo ritmo, dopo lo scorso autunno segnato da instabilità e incertezza per la pandemia.

«Abbiamo scelto un nome raffinato, di classe, che scalderà l’atmosfera e riempirà di entusiasmo i nostri animi.
Grazie anche al Comitato Maria Santissima di Pietraquaria – riprende Di Stefano – , che ha lavorato fianco a fianco con i nostri uffici, potremo essere spettatori di una serata-evento a 360 gradi, arricchita dai suoni e dalle musiche di una band eccezionale.
Vivere Avezzano tutto l’anno, da gennaio a dicembre», conclude l’assessore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il numero di emergenza 112 accessibile anche alle persone sorde

Il nuovo sistema è frutto di un protocollo d’intesa siglato il 23 luglio scorso. Il nuovo sistema è ...
Redazione IMN

Autostrada dei Parchi, “Lavorare su proposte per investimenti”

Gruppo e segretario regionale Pd su autostrada dei Parchi: “Investimenti, sicurezza e lavoro e ...
Redazione IMN

Di Pangrazio: “Pronto soccorso al collasso”

"E' necessario sollecitare le sezioni competenti affinché completino i processi burocratici per la ...
Redazione IMN