INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Malore in tribuna, decisivo l’intervento di Marco D’Amore

Momenti di paura durante Penne-Avezzano, partita rinviata

Attimi di paura allo stadio Colangelo di Penne per un malore che ha colpito Lanfranco Rossi, padre del vicepresidente del club Giovanni. L’uomo, presente in tribuna per assistere alla partita tra i locali e l’Avezzano Calcio, ha accusato un improvviso malore quando mancavano quattro minuti alla fine del primo di tempo.

Di concerto con le due società, il direttore di gara, il signor Castelli di Ascoli Piceno, ha disposto per il rinvio della gara.

Lanfranco Rossi è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale san massimo di penne e successivamente trasferito a Pescara per maggiori accertamenti.

Tempestivo il soccorso sugli spalti da parte del fisioterapista dell’Avezzano, Marco D’Amore, il cui intervento ha evitato che la situazione, apparsa già da un primo momento piuttosto seria, potesse complicarsi.

Accortosi del malore, D’Amore si è precipitato in tribuna e ha liberato le vie respiratorie dell’uomo, tirando fuori la lingua dalla faringe e posizionandolo su un fianco per favorire la respirazione. L’intervento tempestivo di D’Amore ha permesso ai medici di prendere in cura il paziente e trasferirlo con urgenza in pronto soccorso.

Al momento della sospensione della partita, le squadre erano ferme sul punteggio di 1-1 in virtù delle reti di Blanco e Cacciatore su rigore. Gara che dovrebbe essere recuperata mercoledì 20 aprile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sviluppo rurale 2023-27: 354 mln per l’Abruzzo

Imprudente: "Approvato complemento di programmazione"
Redazione IMN

VIDEO. Marsica Est Cup, che spettacolo a Ortucchio: 15 squadre per 4 giorni dedicati ai piccoli calciatori

Alice Pagliaroli

Trasacco su Striscia la Notizia per il Depuratore, la replica di sindaco e Cam

Non è tardata ad arrivare la replica del primo cittadino di Trasacco, Cesidio Lobene sulla ...
Redazione IMN