INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo: a Pescara allagamenti e disagi

Chiusi sottopassi, disagi al traffico veicolare

Danni e disagi a causa dell’ondata di maltempo che, come preannunciato, si sta abbattendo sull’Abruzzo.

Allagamenti ai piani terra, garage e scantinati invasi dall’acqua e sottopassi impraticabili sulla costa e in particolare a Pescara e Montesilvano, dove piove incessantemente da ore.

Vigili del Fuoco del Comando provinciale in azione, con decine di interventi in coda.
“Da ieri notte – scrive sui social Riccardo Chiavaroli, presidente di Ambiente Spa, come riporta l’Ansa – con i nostri operatori stiamo intervenendo sui tombini in città per limitare i danni di allagamenti dovuti alla pioggia insistente. Ringrazio gli addetti impegnati sul campo e chiedo pazienza ai cittadini; solo a Pescara vi sono oltre 20 mila tombini e le otturazioni non dipendono dalla sola pulizia (che effettuiamo costantemente), ma dalla impossibilità della rete idrica di assorbire grandi quantità d’acqua tutte di colpo”.
Disagi anche a Francavilla al Mare, dove sono stati chiusi i sottopassi di via dei Marrucini, via Marino, via Pola e piazza Angelucci.

La Protezione civile, per la giornata odierna, aveva diramato un allerta gialla – criticità ordinaria per rischio idrogeologico per temporali su parte dell’Abruzzo, in particolare per i bacini “del Pescara” e “Tordino Vomano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, arriva l’acqua minerale a chilometro zero

Redazione IMN

Natura e gastronomia in compagnia del CAI

Due giorni a contatto con la natura ai piedi del Velino
Redazione IMN

Risonanza magnetica: “Macchinari non funzionanti”

La denuncia è del vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari