Il maltempo degli ultimi giorni ha rallentato non poco il ritmo giornaliero di vita della popolazione d’Abruzzo. Domani, lunedì 9 gennaio, ad esempio, le scuole saranno chiuse a Pescara e a Silvi.
Altre ordinanze per la chiusura delle scuole hanno riguardato i Comuni di Chieti e Orsogna, dove le lezioni non si terranno nemmeno nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11, Penne, Montesilvano, Cepagatti, Teramo, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Pineto, Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro.
Anche a Sulmona e a Pratola Peligna le attività didattiche saranno sospese. Fanno eco anche i Comuni di Lanciano e Treglio, dove, le lezioni non si terranno nemmeno nella giornata di dopodomani.
Lunedì di fermo, quindi, per molti Istituti scolastici della Regione, a causa del maltempo, ma non per la città di Avezzano, dove le lezioni si terranno regolarmente, come ogni lunedì che si rispetti.
A confermare la notizia, è il primo cittadino Giovanni Di Pangrazio in persona, che conferma la non chiusura degli Istituti scolastici della sua città, affermando anche che la situazione è sotto controllo nel territorio comunale.
Foto di: Primadanoi.it