INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo, allerta arancione in Abruzzo

L'allarme della Protezione civile: attesi anche venti forti

Arrivano piogge e temporali sull’Italia, a partire dalle regioni settentrionali e successivamente in estensione sul resto del paese.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che coinvolge 18 regioni: per Lombardia e Friuli Venezia Giulia l’allerta è arancione, per tutte le altre gialla.

L’avviso prevede a partire dalla serata di giovedì precipitazioni diffuse – che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento – su Piemonte Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Toscana.

Dalla mattinata di venerdì i fenomeni interesseranno Campania, Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici.

Attesi, inoltre venti da forti a burrasca su Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche, con mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha dunque valutato una allerta arancione su alcuni settori della Lombardia e del Friuli Venezia Giulia e gialla nella Provincia Autonoma di Trento, in Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e su settori di Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PD e Articolo 1: “Presto il Ministro Speranza in città”

Il Ministro della Salute sarà ad Avezzano alla presenza del candidato sindaco Mario Babbo
Redazione IMN

Donna trovata in possesso di sostanza stupefacente, arrestata per spaccio

Alice Pagliaroli

Pd: Lino Guanciale portavoce comitato Schlein

Elly Schlein: "Un grande attore, un intellettuale impegnato"
Redazione IMN