INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo, allerta meteo

Allerta rossa in Emilia Romagna: altre otto regioni a rischio idrogeologico. Sono previste oggi piogge e temporali su gran parte dell'Italia. Allerta gialla per la Regione Abruzzo.

Allerta rossa e arancione su varie zone dell’Emilia Romagna, gialla su altre otto regioni in questa seconda domenica di maggio in cui sono previste piogge e temporali su gran parte della penisola, così come viene specificato sull’Agenzia di Stampa, Agi.it.

Nel pomeriggio aumenterà la possibilità di locali temporali al Centro-Nord, in Campania, Foggiano e Sicilia orientale e dalla serata ci sarà un peggioramento in Sicilia e Calabria.

La Protezione civile ha prorogato per la giornata di oggi l’allerta rossa per rischio idraulico sulle zone più colpite dell’Emila-Romagna, mentre allerta arancione è stata diramata su altri settori della regione sempre per rischio idraulico oltre che idrogeologico.

Allerta gialla, invece, su Abruzzo, Campania, Lazio, Lombardia, Molise e Umbria per rischio temporali e per rischio idraulico su alcuni settori del Veneto e sempre dell’Emilia Romagna; infine per rischio idrogeologico su Umbria, Abruzzo, Molise e Veneto.

Per l’Abruzzo, le zone in allerta meteo gialla sono Marsica, Bacino Alto del Sangro e Bacino dell’Aterno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dopo il Friuli, anche l’Alto Adige è da “bollino giallo”

Da lunedì in zona gialla. Lo comunica l'assessore alla Sanità. Da ieri, anche il Friuli Venezia ...
Redazione IMN

Un saluto dal campo base del Manaslu

Partita la spedizione di Ernesto Macera Mascitelli: "Adesso sono di ritorno al campo base, lunedì ...
Giulia Monaco

VIDEO. Santa Croce: continua la marcia della Norda per la concessione definitiva della sorgente, individuata l’area per un nuovo stabilimento

Gioia Chiostri