INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo, allerta meteo

Allerta rossa in Emilia Romagna: altre otto regioni a rischio idrogeologico. Sono previste oggi piogge e temporali su gran parte dell'Italia. Allerta gialla per la Regione Abruzzo.

Allerta rossa e arancione su varie zone dell’Emilia Romagna, gialla su altre otto regioni in questa seconda domenica di maggio in cui sono previste piogge e temporali su gran parte della penisola, così come viene specificato sull’Agenzia di Stampa, Agi.it.

Nel pomeriggio aumenterà la possibilità di locali temporali al Centro-Nord, in Campania, Foggiano e Sicilia orientale e dalla serata ci sarà un peggioramento in Sicilia e Calabria.

La Protezione civile ha prorogato per la giornata di oggi l’allerta rossa per rischio idraulico sulle zone più colpite dell’Emila-Romagna, mentre allerta arancione è stata diramata su altri settori della regione sempre per rischio idraulico oltre che idrogeologico.

Allerta gialla, invece, su Abruzzo, Campania, Lazio, Lombardia, Molise e Umbria per rischio temporali e per rischio idraulico su alcuni settori del Veneto e sempre dell’Emilia Romagna; infine per rischio idrogeologico su Umbria, Abruzzo, Molise e Veneto.

Per l’Abruzzo, le zone in allerta meteo gialla sono Marsica, Bacino Alto del Sangro e Bacino dell’Aterno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Interventi a favore del Consorzio di Bonifica, “Ossigeno in arrivo”

Più di 770 mila euro al Consorzio di Bonifica Ovest per spese sostenute e rincaro energia. Lobene: ...
Redazione IMN

Covid Italia: Rt sopra 1 in 13 regioni

Rt sopra 2 in 4 regioni
Redazione IMN

Celano, scoperto buco nelle casse del Comune

Per i consiglieri di opposizione del Gruppo "Per Celano" mancano all'appello 400 mila euro. "Si ...
Redazione IMN