INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maltempo, controlli dighe Alfedena e Barrea: nessun allarme

Sindaco Castel di Sangro, in invasi livello basso di acqua

Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, in conseguenza dell’allerta meteo diramata nel suo territorio montano, ha disposto il controllo delle dighe a monte nei comuni di Alfedena e Barrea con il risultato che “gli invasi per entrambe hanno fatto registrare un livello di acqua molto basso, con una notevole capacità di incamerare forti quantitativi”.

Lo rende noto all’ANSA lo stesso primo cittadino del centro montano che è anche presidente dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila.

“Quando c’è un’allerta – spiega ancora – va subito fatta l’importante verifica sulle dighe. Oggi ho parlato con i responsabili delle due infrastrutture i quali mi hanno rassicurato sul livello delle acque. Ragionevolmente, non ci dovrebbero essere problemi a valle e ciò memori dell’esperienza pluriennale in merito a situazioni più difficili”.

Secondo Caruso, “la situazione è sotto controllo, non ci sono provvedimenti come la chiusura delle scuole, anche se abbiamo invitato la popolazione ad adottare le precauzioni del caso, come non uscire di casa negli orari di punta e non avventurarsi in zone impervie”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donne marsicane, a Di Felice incarico dell’AIGA

Ancora una volta, a una professionista marsicana viene riconosciuto il talento e conferita ...
Redazione IMN

Semina panico alla guida della sua macchina

E' successo circa una settimana fa, a Celano. Provvidenziale l'intervento dei carabinieri della ...
Redazione IMN

Oblio oncologico, “Non si condanni chi ha combattuto”

L'europarlamentare è la prima firmataria dell'interrogazione presentata in Commissione Europea. ...
Redazione IMN