INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maltempo, controlli dighe Alfedena e Barrea: nessun allarme

Sindaco Castel di Sangro, in invasi livello basso di acqua

Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, in conseguenza dell’allerta meteo diramata nel suo territorio montano, ha disposto il controllo delle dighe a monte nei comuni di Alfedena e Barrea con il risultato che “gli invasi per entrambe hanno fatto registrare un livello di acqua molto basso, con una notevole capacità di incamerare forti quantitativi”.

Lo rende noto all’ANSA lo stesso primo cittadino del centro montano che è anche presidente dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila.

“Quando c’è un’allerta – spiega ancora – va subito fatta l’importante verifica sulle dighe. Oggi ho parlato con i responsabili delle due infrastrutture i quali mi hanno rassicurato sul livello delle acque. Ragionevolmente, non ci dovrebbero essere problemi a valle e ciò memori dell’esperienza pluriennale in merito a situazioni più difficili”.

Secondo Caruso, “la situazione è sotto controllo, non ci sono provvedimenti come la chiusura delle scuole, anche se abbiamo invitato la popolazione ad adottare le precauzioni del caso, come non uscire di casa negli orari di punta e non avventurarsi in zone impervie”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente mortale sulla Sp “Marruviana”

L'uomo di 67 anni era a bordo di una Fiat Panda, scontro alle porte di San Benedetto dei Marsi
Redazione IMN

Femminicidio, Pezzopane: “Indignazione per parole Palombelli”

"Così si continua a giustificare la violenza sulle donne attribuendo alle vittime responsabilità ...
Redazione IMN

Poste Italiane seleziona nuovi profili professionali

Si cercano operatori di sportello e consulenti finanziari per gli uffici postali, addetti al ...
Redazione IMN