INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maltempo: temporali in estensione su gran parte del Sud

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche

Un’area di bassa pressione, attualmente posizionata sul Tirreno centrale, nelle prossime ore si estenderà gradualmente verso Est, continuando a determinare una fase perturbata sulla Sardegna, con fenomeni in estensione alle regioni del medio Adriatico e su gran parte del Sud. Lo comunica il Dipartimento della Protezione Civile.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dal pomeriggio-sera di oggi, martedì 21 aprile precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale dapprima sulla Sardegna, in estensione – dalle prime ore della giornata di domani – ad Abruzzo, Molise, Calabria, Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per la giornata di domani è stat valutata allerta gialla su Sardegna orientale, Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, su gran parte del Molise, Marche meridionali e sul settore sud orientale dell’Umbria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, inaugurazione laboratorio “biosicurezza livello 3”

La presentazione si terrà all'edificio 2 dell'ospedale "San Salvatore"
Redazione IMN

Osservasalute Molise: Covid peggiorato stili vita

Cittadini in sovrappeso e poco inclini ad attività fisica
Redazione IMN

L’Aquila: convocato il Consiglio Provinciale

Redazione IMN