INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Mamma e figlio tentano finanziamento con busta paga finta

Una donna di 61 anni e il figlio di 37 volevano acquistare articoli per la casa e il fai da te, per un importo complessivo di circa 6 mila euro in un centro commerciale.

Si sono presentati in un centro commerciale di Sambuceto, madre e figlio di 61 e 37 anni provenienti da Pescara, per effettuare un ordine di articoli per la casa ed il fai da te dell’importo di circa 6000 euro.

Dopo aver indicato al commesso la merce desiderata, hanno richiesto di dilazionare il pagamento con un finanziamento per tutta la cifra e, per garantirlo, presentano la busta paga della donna.

Nel documento risultava lavorare come magazziniera in un supermercato del pescarese addirittura da ben 10 anni, ma qualcosa all’impiegata non quadra e chiama i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti.

Arrivano i militari in borghese che prima osservano nelle retrovie il comportamento dei due e con la busta paga in mano contattano la sede centrale del supermercato: alla direttrice il nominativo della donna non risulta, il che conferma la falsità del documento. Quando i carabinieri si sono qualificati, i due non hanno reagito ed hanno ammesso anche di avere precedenti specifici: sono stati quindi denunciati alla Procura di Chieti per falsità in scrittura privata e tentata truffa in concorso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Allerta meteo per domani 24 agosto

Si prevedono precipitazioni sparsi da domani e per le successive 18-24 ore
Redazione IMN

I dati di oggi in Abruzzo: +66 nuovi positivi

+ 23 nella Provincia dell'Aquila. 16 abruzzesi sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva ...
Redazione IMN

Maturità 2024: le materie della seconda prova

È stato pubblicato il decreto ufficiale firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe ...
Giulia Monaco