INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Mancano medici e infermieri, benvenuti nella Sanità 2020”

Il sindaco di Tagliacozzo, Giovagnorio: "Manca tutto! Benvenuti nella Sanità Marsicana 2020". Un post che racchiude una rabbia immensa, quella di un primo cittadino che commenta il sistema.

“Mancano medici, mancano infermieri, mancano operatori sanitari! mancano posti letto: benvenuti nella SANITÀ MARSICANA 2020”. Il sindaco Giovagnorio, che ovviamente non è l’unico, non ci sta ed esprime sui social tutta la sua indignazione per una situazione che lui definisce assurda. “Innanzitutto – commenta – ringrazio i pochi medici, i pochi infermieri e i pochi operatori sanitari che stanno fronteggiando questa immane battaglia contro la pandemia e contro le altre malattie con eroico coraggio e abnegazione”, dice.

“Ieri, fatto incredibile, una signora originaria di Luco, Maria Giuseppa Palma, è morta in autoambulanza di fronte all’Ospedale di Avezzano, nonostante le reiterate richieste di ricovero nel reparto covid (vecchia OBI), poiché al momento i 4 posti letto (solo quattro… vergognoso!) non erano disponibili”, aggiunge.

“Onore e rispetto per la “truppa”, quindi, che opera con mezzi inesistenti e inadeguati, ma “Il pesce puzza dalla testa”! Biasimo e deplorazione – per usare una terminologia educata – per chi, avendo la responsabilità della direzione generale sanitaria, si è fatto trovare totalmente impreparato e disorganizzato a questa emergenza ampiamente prevista fin dalla primavera scorsa. La politica regionale seguiti ad assegnare posti di responsabilità a persone assolutamente inadeguate, tanto poi a rimetterci sono i comuni cittadini”, questa l’amara conclusione tracciata dal sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini: in Abruzzo richiamo Pfizer tra 21 e 42 giorni

Richiamo tra il 28esimo e il 42esimo giorno per il Moderna
Redazione IMN

Terremoto: lunedì a L’Aquila la presentazione del bando ‘Fare centro’

Redazione IMN

Tricolori di Ciclocross: Gaia Regalini sul podio

L’Abruzzo entra per la prima volta di diritto nell’albo d’oro dei Campionati Italiani di ...
Redazione IMN