INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Manifestazione non autorizzata, denunce a Pescara

No Vax in piazza a Pescara senza permesso: sanzioni e denunce da parte della Polizia

I “No Vax” si danno appuntamento in piazza nonostante i divieti: scattano sanzioni e denunce della polizia. È accaduto a Pescara dove i manifestanti si sono presentati intorno a mezzogiorno in piazza della Rinascita, nonostante il divieto di manifestare imposto ieri dal Questore agli organizzatori della manifestazione ‘No Paura Day – Salute, diritti e restrizioni’, iniziativa riconducibile all’area No Mask, No Vax e contraria alle limitazioni alla mobilità e alle libertà personali attuate per il contenimento della pandemia da Covid-19.

La Digos e le Volanti hanno individuato una trentina di persone nel centro della città, insieme al promotore della manifestazione, pronte comunque a sostenere le loro tesi.

La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere oggi pomeriggio in piazza Muzii, ma il sindaco di Pescara, Carlo Masci, per contenere il rischio di assembramento nel primo fine settimana con i negozi aperti dopo diverso tempo, ha firmato ieri un’ordinanza con cui si vieta lo stazionamento delle persone in tre piazze del centro della città (piazza Muzii, piazza della Rinascita e piazza Sacro Cuore) dalle 15 alle 22 nei giorni 27 e 28 marzo e del 3, 4 e 5 aprile.

A seguito dell’iniziativa del primo cittadino, il Questore Luigi Liguori ha notificato nel pomeriggio di ieri il divieto all’organizzatore del presidio: questa mattina attraverso un tam-tam sui social, i sostenitori dell’iniziativa si sono dati appuntamento in piazza per dare vita, comunque, all’evento. Sul posto sono stati individuati il promotore e i relatori inseriti nel programma originario, oltre ad altri partecipanti, alcuni dei quali senza mascherina.

Due persone sono state sanzionate in via amministrativa perché sprovviste di dispositivi di protezione individuale, un altro partecipante è stato denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità. Gli organizzatori della manifestazione saranno segnalati all’autorità giudiziaria per il mancato preavviso all’autorità di Pubblica Sicurezza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, risoluzione PD su precari della sanità

"Nel 2020 e con grande anticipo sui tempi, avevamo presentato una proposta di legge che avrebbe ...
Redazione IMN

Scurcola Marsicana, incidente grave sul lavoro: uomo travolto da un cancello di ferro

Gioia Chiostri

Sindaco di Balsorano positiva al Covid

Positività al Coronavirus riscontrata tramite il test rapido. Attivati i protocolli sanitari.
Redazione IMN