INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Manifestazione Uil e Cgil a Roma

Lombardo: “Governi mettano in campo politiche adeguate”

Si è svolta questa mattina a Roma la manifestazione nazionale di Uil e Cgil  per ribadire le richieste su  salute e sicurezza, diritto alla cura e sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari.

Grandissima partecipazione della Uil Abruzzo che ha raggiunto la Capitale con numerosi pullman. I manifestanti si sono radunati in piazzale Ugo La Malfa per poi dirigersi in corteo a piazzale Ostiense , dove si è svolto il comizio conclusivo, con gli interventi del segretario generale nazionale Uil, Pierpaolo Bombardieri, e del segretario generale nazionale Cgil, Maurizio Landini.

Il segretario generale Uil Abruzzo, Michele Lombardo, ha ribadito: “Siamo qui per continuare a mobilitare e a chiedere ai governi nazionale e regionale di mettere in campo politiche adeguate a sostegno di sanità e sicurezza, riforma fiscale e tutela dei salari. Allo stato attuale, più di due milioni di lavoratori non hanno i contratti collettivi nazionali di lavoro rinnovati, questo significa non aumentare i salari e non dare maggiore potere di acquisto alle loro buste paga”.

“La delegazione regionale della Uil, oggi, ha partecipato alla manifestazione di Roma – ha aggiunto il segretario Lombardo –  per dire anche alla Regione Abruzzo che i temi che toccano a livello nazionale riguardano anche quello regionale. A partire dalla sanità pubblica, per la quale noi chiediamo di investire risorse attraverso fondi strutturali e del Pnrr, per rimettere in campo una sanità pubblica regionale credibile e all’altezza della situazione e che dia diritto di cittadinanza sulla sanità a tutti gli abruzzesi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rally Albania: buoni i piazzamenti degli abruzzesi

Completata la quarta giornata della "piccola Dakar", nella "top ten" Andrea Cosentino 
Giulia Monaco

Il nuovo Prefetto De Prisco in visita istituzionale da Marsilio

Questa mattina a Palazzo Silone all’Aquila, il nuovo Prefetto di Teramo Angelo De Prisco è stato ...
Redazione IMN

Teramo: recuperato dipinto dell’800 rubato a Milano

I Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale recuperano a Teramo un dipinto dell’800 rubato ...
Redazione IMN