INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Manoppello, veicolo per trasporto persone svantaggiate

Parte il progetto Mobilità Garantita. Giovedì 3 giugno la consegna del mezzo ai sindaci dell’Ambito distrettuale sociale n.17

Grazie al Progetto Mobilità garantita, i cittadini dei 22 Comuni dell’Ambito distrettuale sociale (ADS) n.17 “Montagna Pescarese” potranno contare su un veicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili.

Con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale e grazie al sostegno delle imprese del territorio, i Comuni del Pescarese dell’Ambito n.17 avranno a disposizione un mezzo, concesso in comodato gratuito da PMG Italia, che favorirà l’implementazione dei servizi di trasporto sociale ed accompagnamento.

Il progetto è promosso dall’ADS “Montagna Pescarese” con sede a Manoppello, in collaborazione con PMG Italia SpA, secondo quando previsto dalla “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” n. 328/2000.

Il mezzo, un Fiat Ducato attrezzato per il trasporto di 9 persone, sarà consegnato giovedì 3 giugno a Manoppello, nel Piazzale antistante il Santuario del Volto Santo, dai responsabili di Pmg Italia al Presidente dell’Ambito n.17 e sindaco di Manoppello Giorgio De Luca e ai primi cittadini dei comuni interessati, alla presenza delle aziende che hanno contributo al finanziamento del progetto. Grazie a questo mezzo, la fruizione dei servizi da parte di chi è portatore di una disabilità garantirà piena autonomia e pari dignità a tutti i cittadini e di conseguenza arricchirà il territorio anche in termini di valori.

“Il progetto Mobilità Garantita presenta contenuti di alto valore etico e sociale – ha spiegato il presidente dell’Ecad 17 e sindaco di Manoppello Giorgio De Luca – attorno ai quali si sono mobilitate le migliori forze dei nostri territori di riferimento che, attraverso una donazione, hanno permesso l’acquisto del mezzo. A queste aziende va il mio grazie, e quello dei miei colleghi amministratori, per il fattivo e prezioso contributo”.

Mobilità Garantita è un progetto realizzato grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali, che abbinano il proprio marchio e la propria immagine ad una iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo fa i conti con la neve: tutti i mezzi attivi dalle ore 5 del mattino

Kristin Santucci

Abruzzo, il decreto scioglimento del Consiglio regionale entro il 16 agosto

Redazione IMN

Bonus psicologico: come richiedere on line la misura

“Bonus psicologo 2022”: dal 25 luglio si può richiedere online tramite piattaforma INPS. Combattere ...
Redazione IMN