“Un gesto importante della commissione bilancio. 40 milioni dei risparmi e tagli al fondo Camera a zone terremotate. Un emendamento anche da me sottoscritto assieme a parlamentari di tutti i gruppi parlamentari. Un fatto importante ed un segnale alle zone terremotate di non poco conto. Siamo al lavoro nella legge di bilancio con significativi emendamenti riguardanti la ricostruzione post sisma e questa prima risposta positiva è un bel segnale”. Lo ha dichiarato alla stampa la deputata del Pd Stefania Pezzopane, Responsabile nazionale Dipartimento Terremoti e Ricostruzione.
“Ora – ha aggiunto – bisogna dare risposte forti sugli altri emendamenti, per il rilancio economico del centro Italia, i bilanci dei comuni del terremoto 2009, le proroghe sospensione mutui, bollette e ISEE ed altro, le stabilizzazioni, il doppio cratere, il contratto di sviluppo, il 5% per lo sviluppo del CentroItalia, ed altri importanti emendamenti”.
“Tra legge di bilancio e milleproroghe dobbiamo dare queste soluzioni molto attese. In questo ultimo anno abbiamo fatto tantissimo, dobbiamo insistere però, perché ancora ci sono troppi problemi per quelle popolazioni e quei territori”, ha concluso la parlamentare abruzzese.