INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Natale blindato? Il Governo dice ancora sì, anzi…

Si sta valutando un irrigidimento delle misure restrittive che saranno valide su tutto il suolo nazionale. Forse andremo verso un'Italia tutta zona rossa o tutta zona arancione nei giorni di festa.

Crisi Covid, governo approva Decreto Ristori

Un Natale ancora più rigido, ma non per il tempo atmosferico. Il Governo Conte, e queste sono notizie ultimissime, sta valutando l’ipotesi di inasprire ancora di più e misure ad oggi valide su tutto il territorio nazionale. Creare, cioè, per lo stivale una specie di zona rossa omogenea, o zona arancione, che scatterà erga omnes nei giorni di festa.

Si tratterà, quindi, in somma sintesi, di un irrigidimento delle misure anti-contagio, sia nei giorni che precedono il Natale e il Capodanno, sia nei giorni stessi di festività. Le misure, però, sempre secondo l’Ansa, potrebbero subire un allentamento e un rallentamento soprattutto per i piccoli Comuni.

Potrebbe essere già pronta una deroga per chi abita in paesi con numero di abitanti al di sotto della soglia dei 5000 abitanti: potrebbe esserci cioè la possibilità di spostarsi entro un raggio massimo di 30 chilometri. Tutto questo per evitare di dover sudare freddo, durante l’annunciata terza ondata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

34 positivi a Pescina, molti sono bambini

Molti bambini della scuola paritaria Sipari positivi. Previsto screening nella giornata odierna
Redazione IMN

“Inseparabili in vacanza”: selfie insieme agli amici a 4 zampe

Condividi lo scatto: partita il 20 luglio scorso la campagna social del Ministero della Salute. C'è ...
Redazione IMN

Si costituisce l’Osservatorio Giovani in Abruzzo

Accordo stretto con la Confimi Industria. La Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione ...
Gioia Chiostri