INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Manutenzione straordinaria palestra “Vivenza”

Due settimane di lavori per intervenire su infiltrazioni di acqua e cedimenti del rivestimento in cartongesso

Lavori di manutenzione straordinaria alla palestra della scuola “Vivenza” di Avezzano effettuati dal Comune di Avezzano.

L’intervento, disposto dall’Ufficio Tecnico Comunale, si è reso necessario a seguito delle risultanze emerse da un sopralluogo effettuato presso la stessa Scuola “Vivenza”.

Dal controllo, infatti, è stato riscontrato che il manto di copertura presentava infiltrazioni, con relative perdite di acqua nei locali sottostanti, nonché la presenza di segni di cedimento e distacco dei rivestimenti verticali in cartongesso nei locali della palestra.

Una situazione che, oltre a non essere decorosa, palesava anche problemi per la sicurezza stessa della struttura e di chi in essa vi opera, sia per quanto concerne docenti, ragazzi e personale scolastico, sia per coloro che in quella palestra conducono attività sportive.

Al fine di procedere immediatamente con le dovute riparazioni, e ripristinare la normalità, sia a livello di sicurezza che di decoro della palestra stessa, gli uffici comunali hanno provveduto ad effettuare l’avviso e il successivo affidamento dei lavori per poco meno di 30mila euro, che saranno eseguiti da una ditta specializzata di Avezzano.

L’intervento avrà inizio lunedì prossimo, 4 marzo, e la durata prevista dei lavori, salvo imprevisti, è di due settimane, dopo le quali sarà possibile tornare al pieno utilizzo della struttura scolastica e sportiva della città

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, elezioni Provincia: sfida tra Caruso e Giovagniorio

Si vota dalle 8 alle 20 di oggi
Redazione IMN

VIDEO. Elezioni Avezzano, PD verso la quadra?

Tra i nomi in pole position, quelli di Verdecchia e Panei.
Redazione IMN

Celano: pubblicata gara lavori tribuna “Piccone”

Assessore allo Sport Barbara Marianetti: "I lavori presumibilmente dovrebbero partire entro la ...
Redazione IMN