INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marcia su Roma, in cento manifestano a Pescara

In piazza anche segretario Rc Acerbo ed ex sindaco Alessandrini

A cento anni dalla Marcia su Roma l’Anpi di Pescara ha organizzato in piazza Sacro Cuore una manifestazione aperta a tutti i cittadini per rivendicare l’attualità dei principi e dei valori costituzionali antifascisti.

“Non è una manifestazione contro l’attuale Governo che aspetteremo – ha detto il presidente dell’Anpi di Pescara Nicola Palombaro – È sicuramente il governo più a destra della storia repubblicana che, ribadisco, aspettiamo.Hanno già fatto, alcuni esponenti del Governo, delle dichiarazioni dicendo di non essere fascisti. Ma questo non basta, non è sufficiente, ed è questo il senso di questa manifestazione. Noi chiediamo che si sia antifascisti che è cosa differente perché la nostra carta costituzionale è antifascista in ogni suo singolo articolo e noi chiediamo che sia rispettata la carta costituzionale. Questo è il senso di questa giornata”.

Il presidente di Anpi Val Pescara Walter Rapattoni ha aggiunto: “Noi vogliamo ricordare oggi quelli che sono i valori della Resistenza nati dopo i fatti di cento anni fa e dunque la Repubblica e l’Italia antifascista. Siamo un baluardo dei valori riconosciuti nella Costituzione e non faremo sconti sul rispetto dei valori e principi sanciti nella nostra carta costituzionale”.

Alla manifestazione erano presenti, fra gli altri, l’ex sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo e i consiglieri regionali abruzzesi Antonio Blasioli e Silvio Paolucci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: il settore del wedding scende in piazza

Manifestazione del mondo wedding in piazza Salotto a Pescara per le loro difficoltà all'insegna del ...
Redazione IMN

Aggressione Carabiniere, il responsabile in carcere

Il militare è ricoverato al reparto maxillo facciale, in prognosi riservata, all’ospedale di ...
Redazione IMN

Scomparsa di Guido Fioravanti, il cordoglio di Biondi

"Nella sua attività da imprenditore, ha fornito un contributo importante alla crescita ...
Redazione IMN