INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mario Draghi: “Difendere i diritti delle donne ovunque”

Il premier italiano al G20 Conference Women. Dice: "Abbiamo obblighi verso la comunità globale, l'Italia impegnata per la parità".

Il premier italiano Mario Draghi è intervenuto in apertura del G20 Conference on Women’s Empowerment, in corso a Santa Margherita Ligure.

“Il G20 – ha detto, così come riportato dall’Ansa – deve fare tutto il possibile per garantire che le donne afghane mantengano le loro libertà e i loro diritti fondamentali, in particolare il diritto all’istruzione. Le conquiste raggiunte negli ultimi vent’anni devono essere preservate”.

“Non dobbiamo illuderci: le ragazze e le donne afghane sono sul punto di perdere la loro libertà e la loro dignità, di tornare alla triste condizione in cui si trovavano vent’anni fa. Rischiano di diventare ancora una volta cittadine di seconda classe, vittime di violenza e di discriminazioni sistematiche, soltanto per il fatto di essere donne”, così Draghi.

“Il G20 deve fare tutto il possibile per garantire che le donne afghane mantengano le loro libertà e i loro diritti”.

E L’ITALIA? – “Durante la Presidenza italiana, – afferma Draghi – abbiamo adottato misure concrete per migliorare la posizione delle donne nel mondo del lavoro, promuovere la loro emancipazione e rimuovere gli ostacoli che frenano le loro carriere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, giornata di test rapidi a Pescina

Il sindaco Zauri: "In questo modo avremo una mappatura chiara e attuale del territorio, a livello ...
Redazione IMN

Anfass e Caritas Diocesana insieme per iniziative di solidarietà

Progetto “Famiglie Eque e Solidali”: la cooperativa Anfass e la Caritas Diocesana insieme per ...
Redazione IMN

Welfare: in Abruzzo criticità, male sanità e sociale

Regione fanalino di coda per quanto riguarda indicatori di spesa
Redazione IMN