INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsica: dalla Provincia più di 7 milioni

Previsti investimenti nella Marsica per oltre 7 milioni e 847mila euro. Alfonsi e Giovagnorio: "Piena collaborazione con le amministrazioni locali. Questa programmazione economica restituirà al territorio marsicano strade e scuole sicure".

Il Consiglio della Provincia dell’Aquila ha approvato il bilancio 2021-2023 che prevede stanziamenti per l’area Marsicana per oltre 7 milioni e 847 mila euro. In particolare, per l’anno corrente, gli impieghi riguarderanno il settore della viabilità per euro 2.077.133, mentre per l’edilizia scolastica, nel triennio, sono previste somme pari a € 3.770.000. Da precisare sono già inseriti nel bilancio ulteriori 2.000.000 di euro a valere sul fondo di manutenzione ordinaria.

Inoltre, è in itinere l’iter per la sistemazione della Strada Provinciale n. 20 “Marruviana”, che prevede un impegno di spesa per oltre 3.000.000 di euro.

“La programmazione stabilita per l’area Marsicana – dichiarano i consiglieri, Gianluca Alfonsi, delegato alla viabilità e all’edilizia scolastica e il consigliere, Roberto Giovagnorio, delegato al territorio e urbanistica del gruppo consiliare ‘Marsica in Provincia’ -, è stata deliberata in ragione delle principali urgenze e necessità del territorio, attraverso la piena collaborazione con le amministrazioni locali e la struttura provinciale della viabilità, che ringraziamo per il lavoro svolto. Esprimiamo, pertanto, piena soddisfazione per aver approvato un piano triennale che restituirà al nostro territorio strade e scuole sicure”.

Ulteriori 4.050.000 euro sono inoltre previsti per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici e 4.865.000 euro per la manutenzione di ponti e viadotti (decreto in corso di registrazione).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, screening di prevenzione per la scuola dell’Infanzia

Sono terminate ieri sera le operazioni di screening rivolte ai bambini della scuola dell'Infanzia e ...
Gioia Chiostri

Nuovo caso positivo al Covid nel comune di Rapino

Sindaco di Rapino: "Paura è un sentimento naturale ma va razionalizzata, non alimentata"
Redazione IMN

Prima Commissione: i provvedimenti approvati

La Commissione ha invece respinto due risoluzioni sullo stesso argomento presentate dal ...
Redazione IMN