INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Marsicaland: gente in piazza e stand con prodotti tipici

Il Festival diffuso dell'Agroalimentare sbarca a Piazza Risorgimento, con vini, lavanda, succhi bio, farine di alta qualità e ortaggi. Imprudente: "L'obiettivo? Rafforzare ulteriormente il brand 'Abruzzo'. Plasmiamo tutti assieme un'identità distintiva del territorio".

Secondo giorno per la prima edizione di Marsicaland, festival diffuso dell’agroalimentare inagurato ieri ad Avezzano e che andrà avanti sino a maggio 2024 in molti centri del Fucino, “orto d’Italia” per la qualità e la quantità delle sue produzioni di eccellenza. Ne parla anche l’agenzia di stampa Ansa.

In un evento che torna nella Marsica dopo decenni di assenza, oltre 45 sono gli espositori con stand allestiti nella centralissima piazza Risorgimento: tutto ciò con il supporto del Comune di Avezzano, della Regione Abruzzo, in particolare Assessorato all’Agricoltura, attraverso il braccio operativo dell’Azienda regionale per le attività produttive (Arap), della Provincia dell’Aquila, del GAL Marsica, del Patto Territoriale della Marsica, del Consorzio Di Tutela Igp Patata Del Fucino e di tutte le associazioni di categoria del territorio.

“Dopo decenni – spiega il vicepresidente della Regione Abruzzo con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente – siamo riusciti a riportare nelle piazze dei centri marsicani una kermesse di grande prestigio che ambisce a plasmare un’identità distintiva del nostro territorio, tanto dal punto di vista agricolo quanto in ambito turistico e culturale. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente il brand Abruzzo, integrando varie forme di produzione agroalimentare e promozione delle eccellenze della migliore enogastronomia locale”.

Ieri il taglio del nastro al Castello Orsini, poi all’Aia dei Musei inaugurazione della mostra fotografica “FucinoLand.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omicidio stradale a Morino, Procura chiede processo per camionista

Il Pm Ugo Timpano ha richiesto il rinvio a giudizio per il conducente dell’autocisterna che ha ...
Redazione IMN

Collarmele, palestra comunale in ristrutturazione: diventerà anche un centro contro le emergenze

Redazione IMN

Soccorsi due escursionisti romani a Campo Imperatore

Soccorsi fino a tarda sera due escursionisti romani dispersi a Campo Imperatore
Redazione IMN