INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio: “Abruzzo zona bianca, il peggio è passato”

Da lunedì l'Abruzzo diventa la quarta Regione in Italia a diventare bianca, "serve ottimismo per rilancio economia"

marsilio

“Il Ministro Roberto Speranza ha firmato il decreto con il quale da lunedì l’Abruzzo diventa la quarta Regione in Italia a diventare zona bianca, con tutto quello di positivo che ne consegue. È un risultato importante, che riconosce l’impegno che la Regione ha messo in campo per combattere la pandemia. Si può dire che il peggio è passato, anche se bisogna continuare a usare tutte le precauzioni del caso. L’appello a tutti i cittadini, che hanno dimostrato grande capacità di resilienza, è a non abbassare la guardia, ma anche a nutrire quel giusto ottimismo necessario a rilanciare l’economia e a ritrovare quella normalità che manca da troppo tempo”.

Lo afferma il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio.

Al temine dell’Unità di crisi regionale, che si è svolta nel pomeriggio all’Aquila, Marsilio sottolinea che “si riapre, si riparte in anticipo rispetto al programma nazionale e a tante altre regioni che manifestano ancora un’incidenza peggiore di quella dell’Abruzzo, che è tra le primissime regioni in Italia per numero di vaccinati rispetto alla popolazione residente e per l’utilizzo dei vaccini che ci vengono forniti”.

“Abbiamo iniziato a vaccinare anche i dodicenni, in particolare a Pennapiedimonte, insieme alla vaccinazione massiva dei piccoli centri. Sono segnali positivi e confortanti – osserva – che confermano la capacità della Regione ad accelerare il passo per arrivare il più rapidamente possibile all’immunità di gregge”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola via Puglie, Taddei: “Ennesimo rinvio”

Il consigliere torna sul rinvio dell'inaugurazione della nuova scuola
Redazione IMN

Turismo, Parco Maiella e suoi sentieri alla Bit

Dal Cammino di Celestino al Sentiero della Linea Gustav
Redazione IMN

L’Aquila, nuovo Ordine Agronomi e Forestali

Vincenzo Di Genova nuovo presidente
Redazione IMN