INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio ad Avezzano: “Supportate le esigenze degli afghani”

Ieri la visita del presidente della Regione nell'Hub di Avezzano. "Nella nostra Regione - dice - metteremo a disposizione degli alberghi. Tutti lavoreremo sodo".

“Abbiamo realizzato un punto di convergenza in Abruzzo al fine di supportare le esigenze che sono emerse a livello nazionale dopo l’arrivo dei profughi afghani”. Si esprime così il presidente della Giunta abruzzese Marco Marsilio, a seguito della sua vista avvenuta, ieri mattina, ad Avezzano, all’Interporto. Un interporto marsicano che in pochissime ore e in pochissimi giorni è diventato l’ombelico del mondo, di risposta alla crisi umanitaria. Nell’Hub di Avezzano sono giunti da Roma, da Fiumicino, circa 2000 persone fuggite da Kabul.

“Queste persone – ha detto Marsilio a margine della sua visita, accompagnato dai volontari della Protezione Civile – rimarranno 48 ore in Abruzzo, verranno vaccinate e quindi redistribuite in tutte quelle regioni che in queste ore stanno reperendo gli alberghi necessari per far completare loro il ciclo di quarantena, che dura in totale 7 giorni. Anche noi in Abruzzo metteremo a disposizione alcuni alberghi. Ringrazio i volontari e il personale della protezione civile, i rappresentanti della Croce Rossa Italiana che in queste ore stanno lavorando alacremente per garantire che tutto“.

“La capacità di risposta che abbiamo dato al generale Figliuolo dimostra la nostra attenzione e la nostra vicinanza ai profughi che in queste ore sono giunti in Italia e mette in evidenza la capacità operativa che le nostre strutture sono in grado di offrire”, così conclude del vertice regionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid 19, la situazione a L’Aquila

Positiva al test una donna, ricercatrice lombarda nel capoluogo d'Abruzzo. Il presidente della ...
Redazione IMN

Giovanni Sidoni nuovo responsabile Udc Abruzzo

Sidoni: "Penso che la politica debba considerare dei valori, moderati e trasparenti oltre che ...
Redazione IMN

Pescara, Legrottaglie resta in panchina

L'ex difensore aveva sostituito il dimissionario Luciano Zauri
Redazione IMN