INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio agli abruzzesi: “Fiero di voi, archivio fase di emergenza”

Il governatore della Regione Abruzzo stila un primo bilancio sulla fase 1, quella dell'emergenza pura. "Nelle prossime ore - spiega - saranno attivati i bonifici per le famiglie con 3 figli a carico in Abruzzo".

Altopiano Rocche, Marsilio in visita agli impianti sciistici

Gli abruzzesi al tempo del coronavirus? Resilienti e costruttivi, abituati a cadere e a ripartire: “Fiero e orgoglioso di loro”. E poi, il contributo dell’Abruzzo all’Italia per la produzione di mascherine: accanto alla Fater, c’è ora la Fameccanica che ha stipulato nelle scorse ore un accordo con il commissario Domenico Arcuri. Ogni provincia d’Abruzzo avrà il suo ospedale Covid 19 “perché con il virus conviveremo a lungo e bisogna far ritornare gli ospedali alla loro normalità”.

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, archivia la fase di emergenza e fa un primo bilancio a tutto campo con la redazione di “Sos Coronavirus”; intanto, sulle conseguenze del blocco economico su alcuni strati della popolazione abruzzese: “Il bonus famiglie – spiega – ci ha consentito di far emergere nuove sacche di povertà.

Alle prime mille famiglie con disabili a carico, tra giovedì e venerdì, saranno accreditati i mille euro direttamente sui conti correnti. Nelle prossime ore saranno attivati i bonifici per le famiglie con tre figli a carico e, il residuo dei 5 milioni, sarà ripartito tra le famiglie con due figli. Spero di convincere il Consiglio regionale a stanziare ulteriori 6/7 milioni da destinare alle famiglie con un figlio, nessun figlio e ai single. Arriveremmo così a 18 mila beneficiari, per un numero di 50 mila abruzzesi. Un aiuto vero, senza illudere nessuno, evitando di distribuire pochi spiccioli, come i 600 euro mai arrivati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provincia: mozione per rimborso abbonamenti studenti

Luca Rocci (commissione viabilità) presenta mozione per sollecitare il rimborso degli abbonamenti ...
Redazione IMN

Risolto il giallo dei putti che piangono sangue

La Squadra Mobile di Chieti ha identificato due ventenni
Redazione IMN

Scuole aperte in Abruzzo, personale tutelato?

Ad un passo dalla proclamazione dello Stato di agitazione. I sindacati Cgil ed FP Cgil scrivono ai ...
Redazione IMN