Cosa stai cercando?...
Home » Marsilio al meeting “La scienza per la pace” di UniTe

Marsilio al meeting “La scienza per la pace” di UniTe

Tema “Nuovi discepoli della conoscenza: il metodo scientifico nel cambiamento d’epoca”

il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina al Secondo meeting internazionale “La scienza per la pace” che si è svolto all’università di Teramo sul tema “Nuovi discepoli della conoscenza: il metodo scientifico nel cambiamento d’epoca”. Un tema di strettissima attualità.

Il mondo negli ultimi anni è cambiato vorticosamente. La pandemia sanitaria ha solo accelerato un processo che era già in corso. Il mondo del lavoro, in particolare, è stato costretto a ripensare i propri modelli. Ogni crisi, tuttavia, finisce per generare delle opportunità e persino quella sanitaria, per quanto abbia stravolto le nostre abitudini, non ha fatto eccezione. Penso al lavoro da casa, che adesso rappresenta una opzione in più per imprese e lavoratori.

Altrettanto può dirsi per l’automazione di molti lavori, per le tecnologie emergenti e persino per l’Intelligenza Artificiale, tanto temuta per la paventata sostituzione dell’uomo – in ambito professionale – da macchine e processi IT sempre più tecnologicamente avanzati. Questo appuntamento rappresenta un importante momento di confronto”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi