INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Marsilio al meeting “La scienza per la pace” di UniTe

Tema “Nuovi discepoli della conoscenza: il metodo scientifico nel cambiamento d’epoca”

il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina al Secondo meeting internazionale “La scienza per la pace” che si è svolto all’università di Teramo sul tema “Nuovi discepoli della conoscenza: il metodo scientifico nel cambiamento d’epoca”. Un tema di strettissima attualità.

Il mondo negli ultimi anni è cambiato vorticosamente. La pandemia sanitaria ha solo accelerato un processo che era già in corso. Il mondo del lavoro, in particolare, è stato costretto a ripensare i propri modelli. Ogni crisi, tuttavia, finisce per generare delle opportunità e persino quella sanitaria, per quanto abbia stravolto le nostre abitudini, non ha fatto eccezione. Penso al lavoro da casa, che adesso rappresenta una opzione in più per imprese e lavoratori.

Altrettanto può dirsi per l’automazione di molti lavori, per le tecnologie emergenti e persino per l’Intelligenza Artificiale, tanto temuta per la paventata sostituzione dell’uomo – in ambito professionale – da macchine e processi IT sempre più tecnologicamente avanzati. Questo appuntamento rappresenta un importante momento di confronto”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Johnson&Johnson, efficacia al 94% con seconda dose

Nuovi dati: il vaccino "è stato generalmente ben tollerato", anche "quando somministrato come ...
Redazione IMN

VIDEO. Il Paterno alza la voce: squadra alle prese con la preparazione, firma Nicola Della Penna

Alice Pagliaroli

La denuncia: “Fiori rubati al Monumento dei caduti”

La denuncia del presidente Asbuc Galletti, Amministrazione separata beni di uso civico di Paganica ...
Gioia Chiostri