INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio incontra eurodeputata De Blasis

Nel corso del colloquio sono state evidenziate le opportunità di collaborazione per stringere ulteriori rapporti tra l’Abruzzo e Bruxelles

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato oggi in visita istituzionale la europarlamentare della Lega Elisabetta De Blasis.

Nel corso del cordiale colloquio sono state evidenziate le opportunità di collaborazione per stringere ulteriori rapporti tra l’Abruzzo e Bruxelles.

De Blasis, cardiologa ed ex consigliere comunale dell’Aquila, è entrata a far parte del Parlamento europeo, come seconda dei non eletti del partito di Matteo Salvini alle elezioni europee del 2019. È accaduto infatti che l’eurodeputato pugliese Andrea Caroppo è stato eletto deputato nel collegio di Lecce-Brindisi, e ha optato per la Camera.

Un lungo pellegrinaggio quello di De Blasis: con Forza Italia è diventata consigliere comunale cinque anni fa, è poi uscita dal partito azzurro ed è passata alla Lega, con cui si è candidata alle Europee del 2019, dove ha ottenuto 20mila voti, risultando la seconda dei non eletti.

Nel 2020 De Blasis ha fatto però le valige, e ha aderito a Fratelli d’Italia, per poi tornare a Forza Italia, a primavera scorsa, candidandosi alle comunali di giugno, racimolando però solo 69 voti e non risultando eletta. Ora il ritorno nella Lega.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Natale non siamo tutti più buoni: sanzionate 35 persone

Solo nel giorno di Natale, 35 sanzioni elevate dai militari della Compagnia di Avezzano. A Luco dei ...
Redazione IMN

Portano via il figlio dalla casa famiglia per tornare in Abruzzo: giovani genitori accusati di sottrazione di minore

Gioia Chiostri

Influenza, nel Chietino distribuite 108mila vaccini

Al via campagna 11 ottobre, obiettivo minimo 75% gruppi target
Redazione IMN