INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mascigrande, appello a Di Pangrazio: “Attenzione a Caruscino”

Oggi in assise civica il consigliere rivolgerà l'appello al sindaco

“Visto l’invito allo spirito di collaborazione – ancor più necessario a causa della pandemia – al quale il Sindaco Di Pangrazio ha richiamato tutti i consiglieri all’avvio dell’attività amministrativa, invito da me raccolto con profondo rispetto e condivisione, mi permetto di rivolgere un appello al Sindaco affinché si passi ad un’inversione di rotta, rispetto alle azioni da prevedere nei quartieri e nelle frazioni periferiche della Città di Avezzano”.

Questo l’appello che il consigliere comunale di Avezzano, in quota Lega, Alfredo Mascigrande, rivolgerà al Sindaco nel corso del consiglio comunale di giovedì 4 marzo.
“Partendo dalla frazione di Caruscino, nella quale vivo”, dichiara Mascigrande “non posso non registrare che, negli ultimi decenni, la frazione ha avuto un notevole incremento demografico, anche grazie a una serie di investimenti di privati cittadini che, nel corso degli anni, hanno realizzato condomini, villette a schiera e singole case.

Ad oggi Caruscino conta oltre 3500 residenti”. Prosegue l’esponente leghista “nella frazione è presente una parrocchia, un asilo e una ex scuola elementare, oggi dismessa. La presenza di questi luoghi, anche pubblici, rendono la frazione un vero e proprio piccolo agglomerato – grazie anche ad una serie di servizi presenti in loco e alle molteplici attività commerciali e di servizi, che ne ha aumentato il traffico – e per questo anche la viabilità è da rivedere”.

In conclusione, il consigliere Mascigrande dichiara “nel corso dell’assise civica, convocata per giovedì 4 marzo, presenterò al Sindaco alcune delle priorità di intervento inerente la frazione di Caruscino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carri, costumi e coriandoli: il frizzante Carnevale di Pero dei Santi è un successo

Kristin Santucci

Caruso di nuovo presidente: la Provincia degli amministratori ha scelto

Il dato finale dei votanti - alle operazioni della giornata di oggi - è stato di 1034 ...
Gioia Chiostri

Stanziati 9,5 milioni per le imprese agricole

Imprudente: "Altro passo verso la sostenibilità di un comparto strategico dell'economia abruzzese e ...
Redazione IMN