INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Masterclass del M° Michele Papadia al Castello Orsini

The Music Place ospita la Masterclass del M° Michele Papadia

Sabato 19 e Domenica 20 Giugno The Music Place presenta la masterclass Into the Groove del M° Michele Papadia.

La masterclass, organizzata dalla scuola di musica diretta dal M° Alberto Bianchi, si svolgerà presso il Castello Orsini e nella sede della scuola di Avezzano, e si incentrerà sulla Black Music e sui vari linguaggi di matrice afroamericana.

Michele Papadia è un pianista e organista italiano, profondo conoscitore della musica afroamericana, in particolare di tutta la Black Music, e tra i più richiesti pianisti/hammondisti europei negli USA. Ha all’ attivo oltre 60 incisioni in qualità di sideman e 2 in qualità di leader e compositore.

Attivo in campo didattico da più di vent’anni, Papadia è titolare dei corsi accademici presso il Saint Louis College Of Music di Roma (Piano, Hammond, Clavinet, Laboratori di Black Music), e da quest’anno è docente di Tecniche di Improvvisazione Musicale Pop Rock presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

Nel corso degli anni ha collaborato in studio e dal vivo con artisti del calibro di Jovanotti, Adriano Celentano, Noemi, Dolcenera, Patty Pravo, J-Ax, Irene Grandi, Nina Zilli, Ana Popovic, Susan Tedeschi, Etta James, Joe Bonamassa, Robben Ford.

La masterclass, gratuita per gli allievi di The Music Place, inizierà per i pianisti e tastieristi sabato 19 Giugno a partire dalle ore 10 e proseguirà con la musica d’insieme nella giornata di domenica.

Domenica sera, al termine della masterclass, è previsto un concerto finale in cui si esibiranno gli allievi partecipanti e lo stesso Michele Papadia, che sarà accompagnato per l’occasione dai docenti di The Music Place Alberto Bianchi (pianoforte e tastiere), Maurizio Pagnottaro (Batteria), Benedetto Cerasani e Lorenzo Villa (Chitarra Elettrica), Matteo Troili (Voce), coadiuvati da Mauro Vaccarelli al Basso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente stradale mortale nel Pescarese, 23enne perde la vita

Redazione IMN

#ioNONrestoacasa: indagine sul benessere emotivo dei volontari

Hanno partecipato la Pivec L'Aquila e la N.O.V.P.C. Tagliacozzo ONLUS
Redazione IMN

Dall’Aquila un’ondata di novità per le vacanze dei giovani turisti

Redazione IMN