INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Matteo Salvini domani a L’Aquila e Pescara

Visita particolarmente sentita nel capoluogo abruzzese dove, i Vigili del Fuoco, a 12 anni dal sisma, attendono ancora la ricostruzione della loro sede centrale

Domani il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, tornerà in Abruzzo.

Salvini sarà a Pescara, in piazza I maggio, alle ore 10:30, per un punto stampa e per incontrare militanti ed elettori; stesso programma a L’Aquila, alle ore 16:30, in corso Vittorio Emanuele 45.

La visita di Salvini rientra nell’ambito della campagna avviata in tutta Italia per chiedere il referendum sulla riforma della giustizia, attraverso gazebo nei quali è possibile presentare la propria sottoscrizione. Obiettivi della Lega sono processi veloci, certezza della pena, stop alle correnti, giustizia giusta e equo processo per tutti.

Temi sui quali viene proposta una serie di quesiti referendari.

La visita è particolarmente sentita nel capoluogo abruzzese dove, i Vigili del Fuoco, a 12 anni dal sisma, attendono ancora la ricostruzione della loro sede centrale.

Nel 2019, quando era Ministro degli Interni proprio Salvini, si condivise la scelta di ricostruire la sede nell’area dell’ex caserma Rossi dell’Aquila.

E proprio nel 2019, durante la tappa a Pianella (Pescara), del tour abruzzese per chiudere la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 10 febbraio, Salvini dichiarò: “Dieci anni per mettere le prime pietre, peraltro in un posto sbagliato, con un progetto vecchio e sbagliato: ho preso un impegno con quegli eroi che sono i vigili del fuoco che lavorano in Abruzzo a metterci molto meno tempo per costruire da un’altra parte una caserma nuova perché possano fare bene il loro lavoro e difendere la sicurezza degli abruzzesi. Quindi poche parole e molti fatti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

33enne di Avezzano finisce in carcere: disposto aggravamento della misura cautelare

Gioia Chiostri

Calcio, Pucetta-Nuova Santegidiese: 30 denunce e 27 Daspo per gli ultras della squadra teramana

Redazione IMN

Certificazione parità di genere per il Gruppo Hera

Nel Gruppo Hera, la presenza femminile si attesta sul 28% e si registra una crescita costante della ...
Gioia Chiostri