INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Mazzocca e i suoi “Quaderni della sostenibilità”

La presentazione nei Giardini del Palazzo comunale di Avezzano

Lo sviluppo sostenibile al centro del libro dell’ex assessore regionale all’ambiente, Mario Mazzocca, presentato nei giardini del municipio di Avezzano la scorsa settimana.

“I quaderni della sostenibilità” rappresentano “appunti di viaggio” della sua esperienza amministrativa al governo della Regione dal luglio 2014 al dicembre 2018.

“Tracciare un bilancio delle proprie attività di rappresentanza istituzionale maturate in forza e alla fine di un mandato popolare”, spiega l’ex assessore regionale Mazzocca, “è un’operazione tanto doverosa quanto insidiosa. Assurge al rango di vero e proprio atto dovuto poiché ritengo sia d’obbligo evidenziare i programmi promossi, le azioni realizzate e i risultati raggiunti, affinché chiunque in futuro sia messo in condizione di informarsi correttamente e giudicare conseguentemente.

Una strada irta di ostacoli e insidie poiché si rischia di sconfinare in una inopportuna forma di autoreferenzialità, assolutamente fuori luogo per coloro che, come me, hanno avuto la fortuna di rappresentare la propria comunità in una pubblica istituzione di livello territoriale scegliendo di dedicarvi a tempo pieno un lungo e limitato periodo della propria vita”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Carovana rosa torna nella Marsica

Avezzano sarà protagonista del Giro d'Italia
Redazione IMN

VIDEO. Tentato furto alla BCC di Trasacco: ladri sradicano bancomat, ma il bottino è nullo

Kristin Santucci

Il Natale del CAM: dal Tritan ai Depuratori

Il 25 gennaio l'inaugurazione del nuovo Depuratore di Celano
Redazione IMN