INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Medicina di genere, Onda ancora più vicina alle donne dell’Abruzzo, nasce l’Antenna Regionale

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, sarà ancora più vicina al territorio e alla popolazione femminile. Con la nascita dell’Antenna Regionale in  Abruzzo riuscirà a captare meglio i vari problemi e le richieste di intervento per far fronte alla forte disomogeneità ad oggi presente fra i diversi sistemi sanitari regionali. L’obiettivo dell’Antenna è quello di diffondere, appoggiare e promuovere le iniziative dell’Osservatorio sul territorio e di raccogliere le istanze regionali trasmettendole alla sede centrale.

 

 

«Abbiamo lavorato molto per questo ampliamento – commenta Francesca Merzagora, Presidente Onda – L’Osservatorio è in continua evoluzione, è dinamico, sempre più orientato verso una medicina genere-specifica e stiamo continuando a impegnarci affinché le Antenne passino da essere presenti in 10 Regioni a tutto il territorio italiano. Le Antenne Regionali sono un supporto molto importante nel perseguire le finalità istituzionali e per promuovere la salute della donna in tutte le fasi della sua vita».

 

«Le Antenne di Onda sono in ordine di tempo l’ultima iniziativa dell’Osservatorio per la salute di genere – spiega Alberto Costa, Vice Presidente Onda – e intendono rappresentare una forma strutturata e articolata di ‘passa parola’, comunicando alla sede centrale preziose informazioni dalle aree geografiche in cui operano e a loro volta diffondendo a livello locale le iniziative nazionali. Un contributo importante contro le fake news nel campo della nostra salute».

 

«Il ruolo di antenna regionale è stato affidato in Abruzzo a Benedetta Cerasani, dal 2011 vicina alle problematiche della salute delle donne, può essere contattata attraverso l’indirizzo mail :benedetta.cerasani@antenne.ondaosservatorio.it».

 

Per maggiori informazioni https://www.ondaosservatorio.it/chi-siamo/antenne/

 

 

Fonte: igirasoliassociazione

 

Foto di: tuttoperlei.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Siccità: api in crisi, fioriture lampo, miele -50%

Allarme apicoltore Abruzzo: "Caldo appassisce fiori"
Redazione IMN

L’Aquila Ricostruzione: lunedì l’incontro sul futuro e sulle prospettive della città

Redazione IMN

Civitella Roveto: cade il sindaco Oddi

Oddi: "Giudichino i cittadini, chi ha lavorato e chi ha tradito"
Alessia Centi Pizzutilli