INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meloni, Lollobrigida e Casellati a stand Abruzzo

Presidente Marsilio: "Il nostro vino sempre più apprezzato"

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e i ministri Francesco Lollobrigida (agricoltura e sovranità alimentare) e Elisabetta Alberti Casellati (riforme istituzionali), hanno visitato ieri pomeriggio lo “spazio Abruzzo“, al Vinitaly di Verona.

Il presidente Giorgia Meloni è stato accompagnato durante la visita dal presidente Marco Marsilio, dal vice presidente delegato all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, dal presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e dal presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi.

Il premier Meloni ha sorseggiato un bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo, nell’area dell’Enoteca regionale, servita dai sommelier dell’Associazione Ais Abruzzo. Il presidente Marco Marsilio ha illustrato, poi, a Giorgia Meloni, le qualità del vino abruzzese, che continua a conquistare fette di mercato estero importante.

“Il vino prodotto nella nostra regione è sempre più apprezzato – ha esordito il presidente Marco Marsilio -. Registriamo una fase di crescita e sono convinto che c’è ancora un potenziale che dobbiamo liberare”.

“Ringrazio quindi tutti gli imprenditori, gli operatori del settore e i produttori vitivinicoli che stanno facendo un grande sforzo per mettere insieme tutte le forze per il riordino delle denominazioni; dal prossimo anno – annuncia Marsilio – ci sarà anche la ‘Doc Casauria’ che farà l’esordio nella prossima vendemmia: il vino abruzzese si presenterà così ancora più forte e capace di conquistare nuovi mercati. Noi sosterremo il comparto enologico regionale con forza e determinazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autovelox distrutto a fucilate nel Pescarese

A Scafa lungo tratto urbano Tiburtina. Sindaco Maurizio Giancola: "Un gesto folle"
Redazione IMN

Guida in stato di ebbrezza: operaio e artigiano sanzionati

Controllati dalla Polizia Stradale di Avezzano 14 conducenti, tra i 19 ai 68 anni.
Redazione IMN

Edilizia scolastica: Valditara risponde a D’Alfonso

Ministro si impegna a modificare la normativa vigente
Redazione IMN