INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Mercato nel Campo a Siena: in vetrina anche l’olio di San Vincenzo Valle Roveto e il miele di Roccavivi

Dal 2 al 3 dicembre torna il Mercato nel Campo di Siena, la principale piazza della città vivrà una specie di ‘tuffo’ nel suo passato più glorioso, come se fosse di nuovo nel ‘300, tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali. Con circa 160 banchi allestiti nella suggestiva conchiglia di Piazza del Campo, che metteranno in mostra i migliori prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato, per dare vita a un appuntamento unico, sulle tracce di quanto avveniva nel Medioevo. Un vero e proprio viaggio nei sapori del Bel Paese, grazie alla presenza di produttori e artigiani provenienti da tutta Italia.

Quest’anno, nell’anno dei Borghi, l’Associazione Borghi Autentici è stata invitata a partecipare alla decima edizione del Mercato nel Campo, con una rappresentanza di piccoli comuni associati e dei loro prodotti di eccellenza: tra questi San Vincenzo Valle Roveto, con la Comunità Agricola Valle Roveto.

 

Il Presidente della neonata Cooperativa Agricola, Antonello Ricci, presenterà l’Olio extra vergine d’oliva monovarietale ‘Monicella’ e Blend ed il miele prodotto da un apicoltore di Roccavivi (San Vincenzo Valle Roveto), Gino Di Francescantonio.

 

Una vetrina importante ed una buona opportunità per far conoscere a livello nazionale, l’autenticità dei nostri borghi e le tipicità del nostro territorio, una sfida in una terra, quella Toscana, che ha fatto della promozione di queste specificità la sua fortuna.

 

 

Fonte: Comune di San Vincenzo Valle Roveto

 

Foto di: radiosienatv.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, il contagio non si ferma: salgono a 263 i positivi in Abruzzo

Il quadro aggiornato della diffusione del Covid-19 della nostra Regione. Dei casi positivi, 20 si ...
Redazione IMN

Terminal bus resta a Tiburtina, Di Pangrazio: «Successo degli abruzzesi, ora progetto strategico»

Redazione IMN

Va dal barbiere e gli rubano la bicicletta: ritrovata

La mountain bike gli era stata regalata per il suo diploma di terza media
Redazione IMN