INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: a Pasqua e Pasquetta torna il maltempo

Visti i contrasti tra masse d’aria diversa e la tanta energia potenziale in gioco sarà abbastanza elevato il rischio di grandinate e acquazzoni

Nonostante il sole di questi giorni, nel prossimo weekend tornerà il maltempo a causa dell’arrivo di una perturbazione di origine atlantica.

Anche a Pasqua e Pasquetta su diverse regioni con il rischio pure dei primi temporali di stagione e di un deciso crollo delle temperature.

In particolare, secondo le previsioni de Ilmeteo.it, dalla giornata di sabato 3 aprile una perturbazione raggiungerà il nostro Paese, provocando il ritorno della pioggia dopo un periodo a dir poco siccitoso; la giornata di Pasqua si presenterà piuttosto instabile al Centro-Nord, specie nel pomeriggio, con rovesci temporaleschi che colpiranno anche l’Abruzzo. Altrove avremo una lieve variabilità, con alternanza di sole e nubi via via più compatte.

Il maltempo continuerà a insistere anche a Pasquetta. Visti i contrasti tra masse d’aria diversa e la tanta energia potenziale in gioco sarà abbastanza elevato il rischio di grandinate e acquazzoni, insomma inizierà la stagione dei temporali. Assieme alle precipitazioni intense ci aspettiamo anche un deciso calo delle temperature che si porteranno anche di qualche grado sotto le medie climatiche di riferimento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Michele Bisegna dopo la firma col Pineto: «Ho pensato di tornare all’Avezzano»

Alice Pagliaroli

Il Capistrello vola: sbancato Sambuceto

I rovetani passano alla Cittadella dello Sport: decisivo Di Curzio
Redazione IMN

INI Canistro, disponibili 9 pacchetti screening

Capuano: "Dell'importanza della prevenzione, ce ne siamo resi conto quando del periodo della ...
Giulia Monaco