INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: a Pasqua e Pasquetta torna il maltempo

Visti i contrasti tra masse d’aria diversa e la tanta energia potenziale in gioco sarà abbastanza elevato il rischio di grandinate e acquazzoni

Nonostante il sole di questi giorni, nel prossimo weekend tornerà il maltempo a causa dell’arrivo di una perturbazione di origine atlantica.

Anche a Pasqua e Pasquetta su diverse regioni con il rischio pure dei primi temporali di stagione e di un deciso crollo delle temperature.

In particolare, secondo le previsioni de Ilmeteo.it, dalla giornata di sabato 3 aprile una perturbazione raggiungerà il nostro Paese, provocando il ritorno della pioggia dopo un periodo a dir poco siccitoso; la giornata di Pasqua si presenterà piuttosto instabile al Centro-Nord, specie nel pomeriggio, con rovesci temporaleschi che colpiranno anche l’Abruzzo. Altrove avremo una lieve variabilità, con alternanza di sole e nubi via via più compatte.

Il maltempo continuerà a insistere anche a Pasquetta. Visti i contrasti tra masse d’aria diversa e la tanta energia potenziale in gioco sarà abbastanza elevato il rischio di grandinate e acquazzoni, insomma inizierà la stagione dei temporali. Assieme alle precipitazioni intense ci aspettiamo anche un deciso calo delle temperature che si porteranno anche di qualche grado sotto le medie climatiche di riferimento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

CSI L’Aquila, proseguono seminari studenti

“Adolescenza, devianze minorili e media education” anche al Serpieri di Avezzano
Giulia Monaco

Natale 2022, 7 milioni di italiani a caccia degli ultimi doni

Secondo i dati di quest'anno, per i regali del Natale si spenderanno in tutto in media 197 euro a ...
Redazione IMN

Cittadino albanese estradato: accusato di rapina e lesioni

Ieri, il giovane ha fatto ingresso nel carcere di Velletri, dove rimarrà a disposizione ...
Redazione IMN