INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo Abruzzo, da oggi previste piogge: peggioramento tra domani e lunedì

Il campo anticiclonico presente sulla nostra Penisola tende ad essere progressivamente eroso sul suo bordo settentrionale per il rapido approssimarsi di un importante sistema frontale di origine nord-atlantica, con contributo di aria più fredda. Oggi, l’ulteriore approfondimento della saccatura sulla Penisola Iberica accentuerà il flusso di correnti sud-occidentali instabili verso l’Italia, con precipitazioni intense al settentrione, in forma più localizzata al Centro.

 

 

Tra domenica e lunedì le precipitazioni interesseranno l’intero territorio ed avranno carattere di persistenza ed a tratti di forte intensità, accompagnate anche da venti di burrasca ed un generale calo delle temperature. Per oggi, sabato 27 ottobre, sono previste precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, versanti occidentali con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

 

 

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, mentre i venti saranno da forti a burrasca, dai quadranti meridionali, con rinforzi di burrasca forte sui settori appenninici. Mare molto mosso. La tendenza dal 28 al 29 ottobre indica un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e venti forti. La previsione è a cura del Centro Funzionale d’Abruzzo.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Live Sicilia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fiera dei Marsi: in vetrina le perle del turismo culturale

Redazione IMN

Lutto cittadino, Lega Abruzzo rinvia incontro

Rimandato a domenica 4 Settembre
Redazione IMN

Droga L’Aquila: arrestato l’ultimo indagato

L'uomo individuato fuori Roma, ieri si era allontanato dal proprio domicilio
Redazione IMN