INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Meteo: anche in Abruzzo primo anticipo d’estate

Le previsioni per i prossimi giorni

La seconda metà del mese di maggio è caratterizzata dall’anticiclone che porta sole e clima quasi estivo.

Weekend con il bel tempo su gran parte dei settori delle Marche e dell’Abruzzo con tanto sole e clima mite, salvo locale instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi, specie quelli abruzzesi.

Nel corso della prossima settimana, come riporta 3BMeteo l’anticiclone continuerà a garantire condizioni di bel tempo, con temperature in rialzo e valori che si assesteranno al di sopra della media del periodo, con possibili punte di 29 gradi.

Previsioni

Lunedì: giornata di bel tempo tra Marche e Abruzzo con cieli prevalentemente sereno. Al pomeriggio possibilità di sviluppo di fenomeni sparsi e localizzati sui rilievi abruzzesi e sull’ascolano. Venti deboli in regime di brezza. Temperature massime fino a 28/29°C. Mare quasi calmo.

Martedì: prosegue il trend stabile e caldo tra Marche e Abruzzo, con tempo soleggiato, salvo maggiore variabilità a ridosso dei rilievi, ma senza rischio di fenomeni di rilievo. Clima caldo, punte di 28-29°C. Ventilazione debole in regime di brezza. Mare calmo.

Mercoledì: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale meridionale e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Mare poco mosso.

Giovedì: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappenninche, massicci centrali e sull’Appennino occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3650 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Pd: “Rimangano strutturalmente operativi”

Il segretario del Pd Abruzzo: "È grazie al Pd se negli anni sono state ottenute diverse proroghe ...
Redazione IMN

Nasce “99 Caffè”, prima miscela tutta aquilana

Nasce dall’esperienza ultradecennale della famiglia Calvisi, alla guida della storica azienda Dolci ...
Redazione IMN

9,8 milioni di italiani in vacanza a settembre

Week end di settembre sfruttati al massimo grazie al caldo. Una scelta favorita da una riduzione ...
Redazione IMN