INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: atteso Hannibal, caldo e sole al centro-sud

Giornata odierna con sole prevalente. La redazione di iLMeteo.it annuncia, per oggi, un temporaneo rinforzo della pressione al Centro-Sud, con bel tempo, salvo un pò di nubi irregolari in Appennino e velature in Sardegna. Nubi più diffuse sulle medie e alte pianure del Nord, localmente Alpi e Prealpi, anche con rovesci, in giornata e la sera, su Piemonte e verso alta Lombardia. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica, tuttavia, per domani, Giovedì, l’arrivo di più nubi su tutto il territorio, per aria umida che risalirà dal Nord Africa insieme a correnti calde provenienti dalla Libia.

 

Saranno possibili anche piogge sulle medie e alte pianure del Nord, su Alpi, Prealpi e localmente sulle regioni centrali, specie tirreniche e appenniniche. Asciutto altrove. Sempre il direttore Sanò, annuncia una breve prima incursione, verso il territorio italiano, dell’anticiclone nordafricano Hannibal, da Giovedì e verso il weekend.

 

Termometri fino 35° su Sicilia, 29/30° al Sud. Anche le regioni settentrionali, sebbene in forma minore, vedranno una impennata dei termometri, fino a 26/27° sulle pianure orientali. Il Nord, tuttavia, fino a Venerdì, correrà il rischio di rovesci sparsi e locali temporali, poi più confinati ai rilievi nel fine settimana. Weekend con sole prevalente e caldo al Centro-Sud, salvo qualche fastidio in Sicilia.

 

Fonte: ASIpress

Foto di: mopo.de

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piacente (PD): “Auguri a tutti gli eletti. Straordinario risultato”

Le parole del segretario provinciale del Partito Democratico: "Nei prossimi giorni il nostro ...
Redazione IMN

Angizia-Morro d’Oro si giocherà ad Avezzano

Il match che vale l'Eccellenza si disputerà alla Stadio dei Marsi
Redazione IMN

‘Dona un Sorriso’ per l’Ospedale di Avezzano

Un cuore che vuole continuare a battere, forte.
Redazione IMN