INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: atteso Hannibal, caldo e sole al centro-sud

Giornata odierna con sole prevalente. La redazione di iLMeteo.it annuncia, per oggi, un temporaneo rinforzo della pressione al Centro-Sud, con bel tempo, salvo un pò di nubi irregolari in Appennino e velature in Sardegna. Nubi più diffuse sulle medie e alte pianure del Nord, localmente Alpi e Prealpi, anche con rovesci, in giornata e la sera, su Piemonte e verso alta Lombardia. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica, tuttavia, per domani, Giovedì, l’arrivo di più nubi su tutto il territorio, per aria umida che risalirà dal Nord Africa insieme a correnti calde provenienti dalla Libia.

 

Saranno possibili anche piogge sulle medie e alte pianure del Nord, su Alpi, Prealpi e localmente sulle regioni centrali, specie tirreniche e appenniniche. Asciutto altrove. Sempre il direttore Sanò, annuncia una breve prima incursione, verso il territorio italiano, dell’anticiclone nordafricano Hannibal, da Giovedì e verso il weekend.

 

Termometri fino 35° su Sicilia, 29/30° al Sud. Anche le regioni settentrionali, sebbene in forma minore, vedranno una impennata dei termometri, fino a 26/27° sulle pianure orientali. Il Nord, tuttavia, fino a Venerdì, correrà il rischio di rovesci sparsi e locali temporali, poi più confinati ai rilievi nel fine settimana. Weekend con sole prevalente e caldo al Centro-Sud, salvo qualche fastidio in Sicilia.

 

Fonte: ASIpress

Foto di: mopo.de

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega Abruzzo: visita del Ministro Valditara impegno per l’istruzione

Attenzione del governo nazionale sulla scuola
Redazione IMN

GAL Marsica, pubblicati nuovo bando

Si informa che è stato pubblicato, sul proprio sito web istituzionale, in data odierna, il seguente ...
Redazione IMN

Consorzi Bonifica, Fedele: “Imprudente non decide”

Consigliere: "Elezioni o no, tema è sostenibilità economica"
Redazione IMN