INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: bel tempo sino a giovedì, poi tornerà il freddo proveniente dalla Russia

L’alta pressione nordafricana si è impossessata dell’Italia e ha fatto iniziare il periodo popolarmente chiamato “estate di san Martino”. Le temperature misurano valori sopra la media di 3-5°C, ma tutto ciò avrà un termine.

Il team de’ iLMeteo.it comunica che fino a giovedì 15 l’alta pressione porterà bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Sud e sui rilievi, mentre al Nord il cielo si presenterà spesso nebbioso o coperto, segnatamente sulla Pianura padana.

Le temperature saliranno di giorno fino a raggiungere anche 21-23°C al Centro-Sud, non oltre i 17°C sulle pianure del Nord.

Da venerdì la situazione cambierà radicalmente, infatti l’alta pressione migrerà verso il Nord Europa favorendo l’arrivo di aria più fredda proveniente dalla Russia, e responsabile di un brusco calo termico. Antonio Sano’ avvisa che dal prossimo weekend le temperature crolleranno di 10-12°C, con valori massimi che a stento saliranno sopra i 12°C al Nord e non oltre i 15°C al Centro-Sud, di notte invece valori vicini allo zero sulle pianure del Centro-Nord, forti gelate invece sopra i 400 metri di altezza.

Fonte: Asipress

Foto di: Giornale di Treviglio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità rimodulata in città per l’arrivo del nuovo Vescovo

Stop al traffico in via Marconi (dalle ore 15 alle 18 di domenica) per il corteo vescovile. Il vice ...
Redazione IMN

Ospedale Avezzano: “Cosa deve accadere di più?”

Deputato di Italia Viva D'Alessandro: "Nas certificano la condizione drammatica dei reparti con il ...
Redazione IMN

Pucetta Calcio, il dt Cerone incontra i giovani

Subito al lavoro il dt che in agenda ha fissato un incontro con i giovani marsicani
Redazione IMN