INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: bel tempo sino a giovedì, poi tornerà il freddo proveniente dalla Russia

L’alta pressione nordafricana si è impossessata dell’Italia e ha fatto iniziare il periodo popolarmente chiamato “estate di san Martino”. Le temperature misurano valori sopra la media di 3-5°C, ma tutto ciò avrà un termine.

Il team de’ iLMeteo.it comunica che fino a giovedì 15 l’alta pressione porterà bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Sud e sui rilievi, mentre al Nord il cielo si presenterà spesso nebbioso o coperto, segnatamente sulla Pianura padana.

Le temperature saliranno di giorno fino a raggiungere anche 21-23°C al Centro-Sud, non oltre i 17°C sulle pianure del Nord.

Da venerdì la situazione cambierà radicalmente, infatti l’alta pressione migrerà verso il Nord Europa favorendo l’arrivo di aria più fredda proveniente dalla Russia, e responsabile di un brusco calo termico. Antonio Sano’ avvisa che dal prossimo weekend le temperature crolleranno di 10-12°C, con valori massimi che a stento saliranno sopra i 12°C al Nord e non oltre i 15°C al Centro-Sud, di notte invece valori vicini allo zero sulle pianure del Centro-Nord, forti gelate invece sopra i 400 metri di altezza.

Fonte: Asipress

Foto di: Giornale di Treviglio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus, i nuovi dati dell’Abruzzo: oggi +83 casi

I dati di oggi, sabato 7 agosto. Tra i nuovi positivi, anche un paziente di due anni. Nessuna ...
Gioia Chiostri

Covid, Sante Marie assegna il premio “Altum Sanctae Mariae”

Premio ai sanitari che si sono prodigati per la comunità durante l’emergenza
Redazione IMN

Tamponi per i poliziotti penitenziari d’Abruzzo: “Fare presto”

I sindacati si appellano alla Regione, ai Prefetti, alle Asl e al Ministero della Salute.
Redazione IMN