INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: Caronte dal Sahara infiamma l’Italia, caldo e afa ancora per una settimana

Temperature in forte aumento per il weekend. L’anticiclone africano Caronte continua a trasportare masse d’aria calda direttamente dal deserto del Sahara verso l’Italia. La redazione de’ iLMeteo.it comunica che le temperature saranno in costante aumento, con il picco del caldo nel corso del weekend. 35/36° previsti a Roma e Firenze, 39° a Bologna, 37/39° sul Foggiano, Materano, Tarantino, su gran parte dell’Emilia, basso Veneto e bassa Lombardia e poi Sardegna meridionale, zone interne di Marche e Sicilia.

Domenica Caronte subirà un attacco dall’Atlantico. Antonio Sanò avvisa che, domenica 9 Luglio, aria più fresca atlantica riuscirà a scalfire la struttura anticiclonica di Caronte, almeno al Nord. Lo scontro tra aria più fresca e quella caldissima preesistente saranno un mix micidiale per la formazione di temporali violenti che dalle Alpi e Prealpi scenderanno, occasionalmente, fin verso la Pianura Padana a Nord del Po, ma soprattutto su Veronese, Vicentino, zona Garda, alte pianure e fino in Emilia. Temporali accompagnati da grandinate e possibilità di tornado.

Sanò, annuncia la possibile fine di questa ondata calda dal 14 Luglio quando Maestrale e Bora sferzeranno l’Italia, con temporali e nubifragi da Nord a Sud.

Fonte ASIpress

Foto di http://www.ponenteoggi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano contro randagismo: stipulata convenzione

Con questa attività, sulla base delle osservazioni tecnico-scientifiche effettuate da Asl1 e ...
Redazione IMN

Sanità, Giuliano (Ugl): “Operatori sanitari in pensione a 70 anni, soluzione a rischio fallimento”

"Meglio guardare al futuro con seria programmazione per colmare carenze"

Viabilità: chiusura notturna sull’A25 dello svincolo Aielli-Celano per lavori di manutenzione

Redazione IMN