INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: Caronte dal Sahara infiamma l’Italia, caldo e afa ancora per una settimana

Temperature in forte aumento per il weekend. L’anticiclone africano Caronte continua a trasportare masse d’aria calda direttamente dal deserto del Sahara verso l’Italia. La redazione de’ iLMeteo.it comunica che le temperature saranno in costante aumento, con il picco del caldo nel corso del weekend. 35/36° previsti a Roma e Firenze, 39° a Bologna, 37/39° sul Foggiano, Materano, Tarantino, su gran parte dell’Emilia, basso Veneto e bassa Lombardia e poi Sardegna meridionale, zone interne di Marche e Sicilia.

Domenica Caronte subirà un attacco dall’Atlantico. Antonio Sanò avvisa che, domenica 9 Luglio, aria più fresca atlantica riuscirà a scalfire la struttura anticiclonica di Caronte, almeno al Nord. Lo scontro tra aria più fresca e quella caldissima preesistente saranno un mix micidiale per la formazione di temporali violenti che dalle Alpi e Prealpi scenderanno, occasionalmente, fin verso la Pianura Padana a Nord del Po, ma soprattutto su Veronese, Vicentino, zona Garda, alte pianure e fino in Emilia. Temporali accompagnati da grandinate e possibilità di tornado.

Sanò, annuncia la possibile fine di questa ondata calda dal 14 Luglio quando Maestrale e Bora sferzeranno l’Italia, con temporali e nubifragi da Nord a Sud.

Fonte ASIpress

Foto di http://www.ponenteoggi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Villino Cimarosa all’asta, De Angelis: “Decisione gravissima”

L'ex sindaco: "Decisione gravissima. Pronto il progetto di riqualificazione a carico della ...
Redazione IMN

Nuovo Municipio, De Angelis: “I cittadini pagheranno oltre 500 mila euro in più”

L'ex sindaco: "Gestione disastrosa del nuovo Municipio"
Redazione IMN

Covid-19: i dati aggiornati nella provincia dell’Aquila

4 ricoveri e 53 in isolamento
Redazione IMN