INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, da gennaio ondata di gelo e bufere di neve

L’atmosfera si sta preparando a subire importanti cambiamenti, attesi proprio con l’inizio del nuovo anno. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che nell’ultimo giorno dell’anno il primo ingresso di aria più fredda da Nord e Nordest causerà un peggioramento del tempo sul medio e basso Adriatico, coste ioniche e Sicilia settentrionale, con piogge sparse e nevicate in collina.

 

 

Il giorno di Capodanno sarà una giornata piuttosto soleggiata su gran parte delle regioni, con clima freddo e venti forti settentrionali al Sud. Sarà da mercoledì 2 gennaio che lo scenario meteorologico muterà radicalmente. Un’impetuosa e violenta irruzione di aria gelida di origine artico-continentale raggiungerà l’Italia.

 

 

 

Antonio Sanò avverte che i gelidi venti soffieranno fortissimi sul medio e basso Adriatico, sul Tirreno e sullo Ionio e saranno forieri di nevicate fin su coste e pianure di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata e possibili anche sulla Sicilia settentrionale e in Calabria. Con i venti forti, la neve cadrà sotto forma di bufera a partire da giovedì 3 e poi venerdì 4 gennaio.

 

 

Per quanto riguarda invece le temperature, si registrerà un crollo termico di 15°C con valori massimi di 0-2°C su tutto il Sud, fino a 5°C a Roma e sul resto del Nord. Gelate notturne intense al Nord con -6°C in pianura, fino a -25°C a 2500 metri e valori sottozero anche sul resto d’Italia.

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: ViaggiNews.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, amministrazione presenta delibera riduzione Tari

L’amministrazione presenta una delibera per la riduzione delle tariffe TARI, anno 2021 per le ...
Redazione IMN

Mannetti: “Riportare sede Soccorso alpino all’Aquila”

Assessore comunale alla Mobilità: "Il Comune mette a disposizione l’Aeroporto dei Parchi di ...
Redazione IMN

Vinitaly: studenti Università di Camerino studiano comparto vitivinicolo abruzzese

La lezione si è tenuta nella sala conferenze dell’area del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo