INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, da gennaio ondata di gelo e bufere di neve

L’atmosfera si sta preparando a subire importanti cambiamenti, attesi proprio con l’inizio del nuovo anno. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che nell’ultimo giorno dell’anno il primo ingresso di aria più fredda da Nord e Nordest causerà un peggioramento del tempo sul medio e basso Adriatico, coste ioniche e Sicilia settentrionale, con piogge sparse e nevicate in collina.

 

 

Il giorno di Capodanno sarà una giornata piuttosto soleggiata su gran parte delle regioni, con clima freddo e venti forti settentrionali al Sud. Sarà da mercoledì 2 gennaio che lo scenario meteorologico muterà radicalmente. Un’impetuosa e violenta irruzione di aria gelida di origine artico-continentale raggiungerà l’Italia.

 

 

 

Antonio Sanò avverte che i gelidi venti soffieranno fortissimi sul medio e basso Adriatico, sul Tirreno e sullo Ionio e saranno forieri di nevicate fin su coste e pianure di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata e possibili anche sulla Sicilia settentrionale e in Calabria. Con i venti forti, la neve cadrà sotto forma di bufera a partire da giovedì 3 e poi venerdì 4 gennaio.

 

 

Per quanto riguarda invece le temperature, si registrerà un crollo termico di 15°C con valori massimi di 0-2°C su tutto il Sud, fino a 5°C a Roma e sul resto del Nord. Gelate notturne intense al Nord con -6°C in pianura, fino a -25°C a 2500 metri e valori sottozero anche sul resto d’Italia.

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: ViaggiNews.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

CNA Avezzano, Belisari: “Scongiurare Dad e nuove chiusure”

Direttore CNA Avezzano: "Operatori non potrebbero sopportare nuove chiusure"
Redazione IMN

Rocca di Mezzo: rifioriscono i narcisi

Tutto pronto per la 75esima edizione della Festa del Narciso: tour virtuale alla riscoperta della ...
Redazione IMN

Stipendi Casa di cura privata Di Lorenzo, esce allo scoperto l’amministratore unico: «Vorrei solo essere ascoltata»

Redazione IMN